Il progetto “Laboratorio informatico per i giovani della prefettura di Robe in Etiopia”, che presentiamo in occasione della Giornata dei Martiri 2021, ha come obiettivo l’ allestimento di un laboratorio informatico e l’attivazione di corsi di computer  in collaborazione con i fidei donum di Padova, che lavorano nella zona.

A favore dei giovani: il laboratorio di informatica che intendiamo allestire negli ambienti della comunità cristiana di Dodola sarà utilizzato per organizzare corsi di informatica a favore dei giovani del luogo di età compresa tra i 16 e i 25 anni. Sono gli stessi giovani che ci hanno chiesto questi corsi, che li aiuterebbero non poco nell’accesso agli studi universitari e al mondo lavorativo. 

Inoltre vorremmo che questo progetto potesse essere l’occasione di avvicinare e conoscere alcuni di quei giovani che non appartengono alle nostre comunità cristiane ma che dimostrano simpatia e buona predisposizione per la fede cristiana. 

In un territorio a stragrande maggioranza islamico  più che portare avanti un annuncio evangelico esplicito, è necessario lavorare in modo indiretto e questo progetto aumenta le nostre possibilità di azione. 

Cosa prevede il progetto: l’acquisto  di 10 laptops, una stampante, un proiettore, uno schermo, la connessione internet, la sistemazione dei locali per strutturare il corso, il pagamento del compenso per l’insegnante di informatica, per un totale di 10.000 euro.

LEGGI IL DOSSIER COMPLETO SUL PROGETTO

Per inviare la tua offerta

DONA ORA

BONIFICO BANCARIO
Missio – Pontificie Opere Missionarie
IT 03 N 05018 03200 000011155116
Banca Popolare Etica

BOLLETTINO POSTALE
Missio – Pontificie Opere Missionarie -Via Aurelia 796 00165 Roma
Conto corrente postale n° 63062855

CLICCA QUI per conoscere la Giornata dei Missionari Martiri e scaricare il materiale