
Vuoi effettuare una donazione in memoria di persone care defunte? O in ricorrenze particolari, tipo battesimi o nozze? Oppure hai un regalo da fare in occasione di un’ordinazione o una professione religiosa? O per l’anniversario di sacerdozio del tuo parroco?
Se sì, ecco un’idea preziosa: sostenere la rete di solidarietà della Pontificia Opera di San Pietro Apostolo (Pospa) che dà la possibilità, a oltre 70mila seminaristi in Africa, America Latina, Asia e Oceania in difficoltà di mezzi, di studiare, formarsi e consacrarsi a Dio, nel servizio sacerdotale in mezzo alla propria gente.
In molte Chiese del Sud del mondo, studiare per diventare sacerdoti non è sostenibile da un punto di vista economico: tanti giovani sono spesso costretti a rinunciare al loro progetto di vita per la mancanza di mezzi necessari al lungo ed esigente percorso di formazione.
Grazie alla Pospa, però, questo progetto diventa possibile. Attraverso questa rete mondiale di solidarietà, tutti possono contribuire a “donare” sacerdoti alle giovani Chiese.
Aderire a questa proposta vuol dire aiutare i giovani delle missioni a diventare sacerdoti e a mettersi a servizio della propria gente con l’annuncio del Vangelo e la testimonianza della carità.
Clicca qui per approfondire.