Comincia oggi, venerdì 5 novembre, al Centro Unitario per la Formazione Missionaria di Missio (CUM) il Corso in presenza “Come comunicare il Festival della Missione” che si protrarrà fino a domani.

Dal 29 settembre al 2 ottobre 2022, infatti, si svolgerà a Milano il Festival della Missione, un evento importante non solo per il mondo missionario italiano (clicca qui per approfondire).

Il Centro Unitario per la Formazione Missionaria di Missio (CUM), nel percorso formativo dedicato alla comunicazione, dedica la seconda tappa (questa del 5-6 novembre) a questo evento: sarà un’occasione d’incontro tra gli organizzatori del Festival e chi, nel mondo missionario ed ecclesiale, si occupa di comunicazione multimediale e social.

Perché un Festival? Qual è la tematica del Festival? Quali sono gli obiettivi e chi vuole raggiungere? E ancora: cosa e come comunicare il Festival? Con quali strumenti?

Partecipano al Corso il direttore della Fondazione Missio e presidente del Festival, don Giuseppe Pizzoli, il direttore generale del Festival, Agostino Rigon, la direttrice artistica, Lucia Capuzzi, e il suo collaboratore Alessandro Galassi, il responsabile della comunicazione del Festival, Stefano Femminis, il responsabile della comunicazione di Missio, Gianni Borsa, e altri componenti della Commissione comunicazione del Festival.

Il corso (solo in presenza e nel pieno rispetto della normativa anti-Covid) è rivolto ai comunicatori della missione, alle équipe dei Centri Missionari Diocesani e Istituti missionari, ai giornalisti e direttori delle riviste FESMI e dei Settimanali Cattolici.