Comunicatori della missione, operatori di pastorale missionaria e membri di équipe dei Centri missionari diocesani (Cmd) o degli istituti missionari sono attesi a Verona il 18-19 giugno prossimi per il corso “Comunicazione missionaria: orizzonte glocal”.

L’appuntamento – che sarà solo in presenza – si inserisce in un percorso formativo dedicato alla comunicazione ed è organizzato dalla sezione CUM della Fondazione Missio.

Le iscrizioni sono prossime alla scadenza: chiuderanno l’11 giugno. Chi ancora volesse iscriversi, può farlo cliccando qui.

Il corso intende proporre soluzioni pratiche e operative per rendere appetibile la comunicazione delle diverse realtà, in un orizzonte più vasto come, ad esempio, quello dei media cattolici diocesani e della Conferenza episcopale italiana (Cei). Anche in questo modo si valorizza e si racconta il mondo missionario italiano; anche in questo modo si fa comunicazione, animazione e formazione missionaria.

I relatori del corso sono Vincenzo Corrado, direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Cei, e Gianni Borsa, giornalista del SIR e direttore della comunicazione della Fondazione Missio.

Tutte le informazioni e il programma dettagliato si trovano qui.