“Battezzati e inviati” è il titolo dei video preparati dalla Fondazione Missio per la prossima Giornata Missionaria Mondiale, la 93°, che si
celebrerà domenica 20 ottobre. I materiali multimediali (perché si tratterà di video, sintesi, interviste e schede didattiche) sono disponibili  sulle piattaforme digitali della Fondazione Missio e contengono storie “straordinarie” (come questo ottobre voluto da papa Francesco) vissute dai missionari nei continenti.

I protagonisti: p. Vincenzo Brunelli,  missionario salesiano nella periferia di Santa Cruz in Bolivia, Anna Tommasi che lavora nel carcere di Blantyre in Malawi; i 350 anni del vicariato del Siam, antico nome della Thailandia, con la presenza del Cardinale Fernando Filoni, Prefetto della Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli a Bangkok e Chiang Mai per le celebrazioni; la storia di p. Francesco Bortignon, missionario scalabriniano, che accoglie i venezuelani che arrivano dal ponte San Antonio di Cucita, al confine tra Venezuela e Colombia.

P. Giulio Albanese, direttore delle riviste di Missio, ci conduce in una storia di missionarietà in Italia: il lavoro dei padri comboniani nell’accoglienza dei migranti a Castelvolturno, in provincia di Caserta. Tutte storie unite da un unico denominatore: inviati come naturale conseguenza di un battesimo che ha unito questi missionari a Cristo e al suo mandato: andate in tutto il mondo a far conoscere il messaggio di amore e di speranza.

Per guardare e scaricare i video CLICCA QUI