Sono in calendario per giovedì 23 e venerdì 24 novembre 2023 gli ultimi due incontri del percorso di formazione missionaria incentrato sui contenuti dell’esortazione apostolica Evangelii Gaudium.

In questi mesi, intorno alla data del 24, sono stati organizzati otto appuntamenti aperti a tutti coloro che hanno desiderato “rileggere tutto il testo dell’Evangelii Gaudium a dieci anni dalla sua promulgazione”, come spiega padre Dinh Anh Nhue Nguyen, segretario generale della Pontificia Unione Missionaria (PUM), promotrice del percorso formativo insieme al Centro Internazionale di Animazione Missionaria (Ciam) e al Segretariato Unitario di Animazione Missionaria (Suam) del Lazio.

Il nono e il decimo incontro hanno come titolo: “Uno sguardo da Ad gentes, Evangelii Nuntiandi, Redemptoris Missio, Evangelii Gaudium verso il futuro”, tema che completa l’approfondimento del cammino intrapreso in questi mesi.

Nella data del 23 novembre sono in programma gli interventi di Rosalba Manes, docente della Facoltà di Missiologia alla Pontificia Università Gregoriana, e quello di Gianni Valente, direttore dell’Agenzia di stampa Fides.

Nella data del 24 novembre interverranno padre Fermo Bernasconi, missionario Comboniano, e suor Giustina Tavarner, religiosa delle Ancelle Missionarie del SS. Sacramento.

Tutti i relatori saranno moderati da suor Maria Rosa Venturelli e padre Dinh Anh Nhue Nguyen.

Le voci di testimonianze dal mondo in programma per questi incontri arrivano da Gerusalemme, dall’Amazzonia, da Haiti e dalla Mongolia.

Chiunque è invitato a partecipare, anche se non ha presenziato ai precedenti incontri. I due appuntamenti si tengono in lingua italiana dalle ore 15 alle 17 (fuso orario italiano) e possono essere seguiti in presenza a Roma presso il Centro Internazionale di Animazione Missionaria (Ciam) in via Urbano VIII n.16, oppure a distanza tramite collegamento web a questo link Zoom.

Entrambi i tipi di partecipazione sono liberi, ma per motivi organizzativi il Segretariato internazionale PUM chiede di inviare una e-mail a pum@ppoomm.va per segnalare la propria presenza.

Qui il pdf della locandina con tutte le info: PERCORSO EG