E’ il 10 aprile la data entro la quale non sarà più possibile iscriversi al 65esimo Convegno missionario nazionale dei Seminaristi organizzato da Missio Consacrati, in programma a Bergamo dal 27 al 30 aprile.

L’invito a partecipare arriva dalla direzione di Missio, ricordando che è dall’edizione del 2019, svoltasi a Firenze, che i seminaristi non si ritrovano in presenza . Quella di Bergamo, dunque, è un’occasione preziosa per partecipare, incontrarsi, raccogliere stimoli al confronto, per di più in una città simbolo di ciò che abbiamo passato in questi due anni e di ciò che ha segnato e continuerà a segnare le dinamiche sociali e comunitarie.

I partecipanti sono chiamati a riflettere e confrontarsi su un tema molto importante nel cammino di preparazione al sacerdozio: “Vocazione: vivere per dono” è, infatti, il titolo scelto da Missio.

Il Convegno si terrà al Seminario vescovile Giovanni XXIII di Bergamo, la cui direzione – insieme al Centro missionario diocesano – è risultata fondamentale nell’impegno per la preparazione dell’evento in ogni suo aspetto.

L’appuntamento annuale ha anche lo scopo di sensibilizzare i seminaristi a quell’attenzione missionaria da cui non si può prescindere nella Chiesa di oggi e che papa Francesco sollecita in ogni suo intervento.

 

Qui il programma e la brochure del Convegno.

Per iscrizioni, modalità di partecipazione, quota, indicazioni, tematiche da approfondire, clicca qui.