Lo slogan scelto per quest’anno pastorale è:
RAGAZZI MISSIONARI IN TUTTI I SENSI.
L’esperienza di fede di ogni bambino/ragazzo è fatta di cose semplici e molto concrete: è necessario, quindi, presentare una fede in Dio radicata nell’immediata realtà dello stesso.
Ecco, dunque, l’idea di proporre un percorso di formazione missionaria incentrato sui 5 sensi: vista, tatto, gusto, udito, olfatto. Ogni senso verrà proposto in un’apposita scheda all’interno del sussidio. Ogni scheda contiene: un brano del Vangelo, uno stralcio dall’esortazione Apostolica “Evangelii Gaudium” e il relativo commento, due dinamiche di gruppo e la sezione “PER CELEBRARE” con indicazioni utili per strutturare i momenti di preghiera.
All’interno del sussidio potete trovare anche sezioni speciali dedicate alla GMM, alla GMR e alla Giornata di preghiera per i Missionari Martiri.
Il presente sussidio si animazione si chiama L’animatore Missionario: non è un caso che porti lo stesso nome della rivista che ricevete in tutte le parrocchie. abbiamo infatti deciso di unire le due pubblicazioni (L’animatore Missionario dedicato all’Infanzia Missionaria che di solito ricevevate nel mese di novembre ed il tradizionale sussidio di Missio Ragazzi).
Potete richiederlo al Centro Missionario della vostra diocesi o alla segreteria nazionale di Missio Ragazzi! oppure consultarlo direttamente qui images/materiale/animatoresussidio2016_17.pdf
Buon anno di animazione missionaria… ricordandoci che i nostri strumenti possono essere utilizzati in tutti i percorsi di formazione che già svolgete.
Continuate a seguirci sulla Pagina Facebook Missio Ragazzi e se non conoscete ancora IoVangelo, la newsletter settimanale, correte ad iscrivervi.