Quattro puntate dedicate alla missione andranno in onda su Telepace ogni sabato a partire dal 12 ottobre.

Luci nel mondo e Missio in collaborazione con Telepace propongono “Battezzati e Inviati”, una trasmissione per comprendere meglio com’è cambiata e come cambierà la nostra missione e qual è il mandato dei nostri missionari nel mondo, in alcune realtà particolarmente significative.

«Battezzati e Inviati è il tema proposto dal papa per questo mese missionario straordinario e ci ricorda che la vocazione missionaria non è legata ad una  speciale consacrazione, ma ha le sue radici nel battesimo», spiega il direttore di Missio, don Giuseppe Pizzoli.

Si inizia con la Colombia, dove padre Francesco Bortignon, missionario scalabriniano si dedica ai profughi, agli sfollati interni e ai migranti.

«Qui nella nostra missione accogliamo persone povere vittime del conflitto interno, gente migrante, colombiani che ritornano dal Venezuela e poi in questi ultimi 15 mesi anche Venezuelani che scappano dal Venezuela», per via delle atroci condizioni economiche, politiche e sociali, dice padre Bortignon nel video.

L’appuntamento è per sabato 12 ottobre su Telepace, non mancate!