La rivista Popoli e Missione

Ultimo in abbonamento

Il Ponte d'Oro

E’ la rivista dei ragazzi (8-12 anni) innamorati di Gesù che vogliono costruire ponti (d’oro!) tra Nord e Sud del mondo. Ma è anche un prezioso strumento per gli educatori: un modo per sensibilizzare alla mondialità e narrare le avventure dei missionari, testimoni del Vangelo.

Leggi il Sommario

Contenuti in questo numero

E’ un invito a mettersi in cammino con la Stella, lo slogan di copertina del numero di novembre/dicembre. Imparando dai Magi, i primi che la seguono.

La voglia che ha spinto questi sapienti a mettersi in cammino dall’Oriente a Betlemme è la stessa voglia dei missionari che abbandonano tutto e partono per terre lontane: lasciano le comodità, i propri affetti, il luogo d’origine e vanno in posti sconosciuti, in mezzo a comunità da incontrare e di cui diventare fratelli e sorelle. Ma i missionari somigliano ai Magi anche per tanti altri aspetti. Lo scopriamo andando a scuola proprio da loro, per trarne insegnamenti che possono accompagnarci verso il Natale. E anche oltre.

Qui trovi l’indice

Per effettuare l’abbonamento clicca qui

Per richiedere una copia omaggio clicca qui

 

Sfoglia il numero precedente