La rivista Popoli e Missione

Ultimo in abbonamento

Il Ponte d'Oro

E’ la rivista dei ragazzi (8-12 anni) innamorati di Gesù che vogliono costruire ponti (d’oro!) tra Nord e Sud del mondo. Ma è anche un prezioso strumento per gli educatori: un modo per sensibilizzare alla mondialità e narrare le avventure dei missionari, testimoni del Vangelo.

Leggi il Sommario

Contenuti in questo numero

In kirundi, lingua parlata in Burundi (Africa), ‘amahoro’ significa ‘pace’. Il dossier del numero di gennaio, dal titolo “Amahoro in tutte le lingue”, aiuta ad immergersi nel piccolo Paese africano ed insegna a vivere in pace nei semplici gesti di ogni giorno. Come? Attraverso un racconto da scoprire. Le altre rubriche conducono in Cambogia nella missione di padre Luca, ma anche in mezzo ai ragazzi missionari, piccoli eroi della solidarietà sparsi in ogni angolo di mondo, che il 6 gennaio festeggiano la loro Giornata missionaria in occasione dell’Epifania. Abbiamo intervistato suor Roberta, la loro referente a livello mondiale.

Se non sei abbonato, puoi richiedere una copia omaggio scrivendo una e-mail a ilpontedoro@missioitalia.it. Se il giornalino ti piace, puoi abbonarti

 

SOMMARIO

Editoriale

La forza della preghiera

Kabàka, l’amico dotto

Piccoli eroi della solidarietà

Giramondo

Viaggio in…

Cambogia

Dossier

Amahoro in tutte le lingue

Intervista (im)possibile

I bambini aiutano i bambini

Dove è nata la missione

Il sale della terra

Passi di oggi…

Vangeli in sango

…sulle orme di ieri

Giuseppe Castiglione

Click alla Parola

Scaffale

La micia di san Francesco

Nuovo Anno in QUIZ

Pianeta MISSIO RAGAZZI n. 01/2019

Sfoglia il numero precedente