Se sei un Ragazzo Missionario, forse conosci già il gioco “Costruisci un Ponte Mondiale”…

Se lo scorso anno lo hai già esplorato, quest’anno è arrivato il momento di proseguire il cammino.

Come?

Accedendo al sito www.pontemondiale.missioitalia.it tramite il LOGIN (i tuoi genitori avranno conservato la password) e andando alla scoperta di nuove attività, giochi, iniziative per vivere gli impegni del Ragazzo Missionario: da ottobre a gennaio, concentrati sull’ANNUNCIO e la CONDIVISIONE. Nelle pagine dedicate, troverai tante proposte! Poi, man mano che l’anno avanza, diventeranno visibili anche le altre pagine (PREGHIERA e FRATERNITA’) e così potrai completare il cammino.

Non dimenticare di collocare la costruzione in cartoncino del “ponte mondiale” in un luogo ben visibile della casa: quest’anno dalle quattro rampe partiranno altrettante strade, tutte da costruire ed esplorare!

 

Se, invece, lo scorso anno non hai giocato con “Costruisci un Ponte Mondiale”, allora è arrivato il momento di metterti all’opera.

Registrati sul sito www.pontemondiale.missioitalia.it (con l’aiuto di un adulto) e comincia a divertirti: è un gioco speciale che dura un intero anno!

Imparerai a vivere, divertendoti, l’ANNUNCIO, la CONDIVISIONE, la PREGHIERA, la FRATERNITA’. Non solo: diventerai costruttore in prima persona di un ponte speciale, composto da quattro rampe. Provare per credere!

 

Se fai parte di un gruppo di ragazzi (catechismo, scout, classe, ecc.) o ne sei un educatore/animatore, “Costruisci un Ponte Mondiale” è un gioco che fa per voi, sia che lo abbiate sperimentato già lo scorso anno, sia che non lo conosciate ancora.

Se avete già le credenziali per l’accesso, fate il LOGIN e scoprirete le novità pensate per il 2018/2019!

Se per voi, invece, è tutto nuovo, l’educatore/animatore può registrare il gruppo (cliccando su REGISTRATI e seguendo le indicazioni) e riceverà tutte le istruzioni per mettervi all’opera tutti insieme.

 

Buon annuncio!

Buona condivisione!

Buona preghiera!

Buona fraternità!

 

Buon divertimento… all’opera!