Il terzo incontro del percorso di formazione missionaria ideato dal Segretariato internazionale della Pontificia Unione Missionaria (PUM) per vivere in profondità l’anno della preghiera, è in programma per domani – giovedì 14 marzo 2024 – alle 15.00 (ora italiana).

L’appuntamento (terzo di quattro) è incentrato sul tema “La preghiera dei primi discepoli-missionari di Cristo” e verrà introdotto da padre Dinh Anh Nhue Nguyen, Segretario generale della PUM. Seguirà l’approfondimento ad opera di padre Fermo Bernasconi, missionario Comboniano, e poi uno spazio di condivisione libera tra i partecipanti sul tema “La preghiera nel pensiero e vita dei santi e missionari”.

Gli incontri on line dal titolo “Il cammino di preghiera dei discepoli-missionari di Cristo” hanno preso il via il 29 febbraio scorso e proseguiranno fino al 19 marzo, data scelta per il quarto e ultimo appuntamento.

Si svolgono tutti su piattaforma Zoom, sempre alle ore 15 (fuso orario italiano), sono rivolti ai direttori diocesani, agli animatori, ai missionari di lingua italiana e a tutti gli interessati, e rientrano nell’anno dedicato alla preghiera in preparazione al Giubileo 2025.

La partecipazione è libera, ma per motivi organizzativi il Segretariato internazionale PUM chiede di inviare una e-mail a pum@ppoomm.va per segnalare la propria presenza.

Qui la locandina con tutte le info: INCONTRO 3_Preghiera PUM 2024