“Tutti i battezzati ‘profeti, testimoni, missionari’ del Signore con Maria, la Madre dell’evangelizzazione”.

È questo il titolo dell’incontro che si tiene domani – sabato 21 ottobre – alla vigilia della Giornata Missionaria Mondiale, dalle 15 alle 17 (ora italiana) presso il Centro Internazionale di Animazione Missionaria (Ciam) in via Urbano VIII n.16 a Roma. L’appuntamento può essere seguito anche in modalità web, in modo che chiunque, da ogni parte del mondo, possa partecipare.

L’evento si colloca all’interno del percorso di formazione, riflessioni e testimonianze dal mondo per vivere e trasmettere la gioia del Vangelo, organizzato dal Segretariato internazionale della Pontificia Unione Missionaria (Pum), insieme al Ciam e al Segretariato unitario di animazione missionaria (Suam) del Lazio.

Proposto a tutte le direzioni nazionali delle Pontificie Opere Missionarie, questo è l’ottavo appuntamento di un cammino formativo di 10 incontri, con lo scopo di celebrare i 10 anni dell’esortazione apostolica Evangelii Gaudium scritta da papa Francesco nel suo primo anno di pontificato.

Per l’incontro di domani sono in programma riflessioni sulla Beata Paolina Maria Jaricot e, nello specifico, sulla vita/spiritualità missionaria mariana, a cura di padre Tadeusz Jan Nowak, Segretario generale della Pontificia Opera della Propagazione della Fede.

Seguiranno due testimonianze dal mondo: le suore missionarie comboniane da Gerusalemme e le suore ancelle missionarie del Santissimo Sacramento dal Myanmar.

La partecipazione (in presenza o a distanza) è libera e gratuita, ma per motivi organizzativi il Segretariato internazionale Pum chiede di inviare una e-mail a pum@ppoomm.va per segnalare la propria presenza.

Qui il pdf della locandina con tutte le info e il link per partecipare via web: 2023 10 21 EVANGELII GAUDIUM