Come ormai avviene da cinque mesi, nella data del 24 arriva l’appuntamento del percorso formativo Evangelii Gaudium 2023.

Organizzato dal Segretariato internazionale della Pontificia Unione Missionaria, insieme al Centro internazionale di animazione missionaria (Ciam) e al Segretariato unitario di animazione missionaria (Suam) del Lazio, l’evento si colloca all’interno di un cammino di formazione, riflessione e testimonianze dal mondo per vivere e trasmettere la gioia del Vangelo, in occasione dei dieci anni dell’esortazione apostolica Evangelii Gaudium scritta da papa Francesco nel suo primo anno di pontificato.

L’incontro del 24 maggio, il quinto dei 10 fissati per il 24 di ogni mese, ha per titolo “La dimensione sociale dell’evangelizzazione: l’annuncio come vicinanza, dialogo, accoglienza” e sarà incentrato sulla riflessione del professor Andrew Recepcion, della Facoltà di Missiologia alla Pontificia Università Gregoriana, già direttore diocesano per la missione nelle Filippine e missionario nella Repubblica Dominicana.

Interverrà anche suor Anna Maria Sgaramella, missionaria comboniana, che si collegherà da Betania-Gerusalemme e condividerà la sua “testimonianza dal mondo”.

L’appuntamento in presenza è fissato per le ore 15.00 presso il Centro Internazionale di Animazione Missionaria (Ciam) in via Urbano VIII n.16 a Roma, oppure a distanza tramite collegamento web.

Entrambi i tipi di partecipazione sono liberi, ma per motivi organizzativi il Segretariato internazionale PUM chiede di inviare una e-mail a pum@ppoomm.va per segnalare la propria presenza.

Qui il pdf della locandina con tutte le info: PUM Evangelii Gaudium