Quella che si festeggia con la Pasqua, nei cinque continenti, è la più bella notizia che il mondo abbia mai ricevuto: la risurrezione dopo la morte, ovvero il ritorno alla vita proprio quando tutto sembra finito.
I cristiani di ogni parte del pianeta celebrano Gesù Risorto, ma i modi di festeggiarlo sono spesso differenti, a seconda dei Paesi, delle tradizioni, delle condizioni di vita. Il ricco dossier del numero di aprile accompagna in un giro del mondo alla scoperta di come si festeggia la Pasqua.
Ecco, allora, i bambini cristiani del Medio Oriente (betlemmiti, giordani e iracheni) che gareggiano con uova colorate e cucinano dolci tipici; ecco i ragazzi del Don Bosco Children di Addis Abeba (Etiopia) con le tradizioni di rito latino in un contesto di copti-ortodossi; ecco la Via Crucis vivente nella savana del Benin e la grande festa pasquale di comunità, vissuta a Wansokou; ecco i bambini di Haiti che festeggiano con bande musicali, croci realizzate con palme intrecciate e adornate di ibiscus fioriti.
Ma il numero di aprile conduce anche nelle Filippine, tra i ragazzi che vivono ad Happyland, un quartiere sorto accanto ad una discarica; accompagna in Perù, al fianco di una famiglia missionaria di Milano; propone la biografia a fumetti di San Daniele Comboni; diverte con il tutorial di Irene Guerrieri che spiega come costruire “piedi missionari”.
Per scoprire tutti i contenuti, non resta che sfogliare la rivista.
Per effettuare l’abbonamento clicca qui.
Per richiedere una copia omaggio clicca qui.