E’ on line il numero di ottobre di Noticum, la rivista digitale della Fondazione Missio.

Su questo numero, in primo piano, il corso partenti per la missione al CUM con 25 nuovi missionari in partenza per vari Paesi del Sud del mondo.

Nelle pagine a seguire: i docufilm proposti dalla Fondazione Missio per l’ottobre missionario; i 50 anni di missione di Treviso in Ecuador, raccontati attraverso una serie di video; l’impegno dei missionari di Reggio Emilia in Amazzonia; il ricordo di padre José Carollo, missionario di Padova in Ecuador.

E poi le pagine continentali con la sfida climatica in Africa, la grande diga del Gerd in Etiopia che genera energia ma anche conflitti tra i Paesi vicini; la condanna di Bolsonaro in Brasile, la difficoltà dei cattolici in Nicaragua.

E poi ancora: la canonizzazione il 19 ottobre prossimo di Peter To Rot, laico della Papua Nuova Guinea; “Missio Km zero” con il racconto di Fabio lazzaro e Olga Palacios; i libri suggeriti dal Centro di Documentazione Oscar Romero (Cedor).

Questo e altro ancora su Noticum di ottobre, che puoi leggere e scaricare qui.