Proseguono i preparativi per il Convegno Nazionale degli incaricati diocesani di Missio Ragazzi, che si terrà dal 9 all’11 marzo prossimo, al Centro ospitalità Bakhita di Roma.
Stavolta il tema su cui i responsabili dei più piccoli della famiglia missionaria sono chiamati a riflettere è “Vivi e…#passaParola.
Un’occasione per comprendere, grazie alle testimonianze missionarie, alle relazioni degli esperti, e a momenti di animazione, come impostare la vita sul solco del vangelo e della missione che Dio ha riservato per noi.
In apertura dei lavori, il 9 marzo nel pomeriggio, sarà la psicoterapeuta Antonella Duilio a rivolgersi ai ragazzi per affrontare assieme il significato della parola Vivi, con tutto ciò che significa a livello comportamentale e psicologico.
In serata padre Siso Cantone, missionario del PIME in Hong Kong-Cina, racconterà la propria esperienza di missione.
Il giorno successivo dopo le Lodi, una riflessione biblica sul passo evangelico di LC 2:52, “Gesù cresceva in Sapienza, Età e Grazia”.
Segue un momento di animazione e attività, con il Teatro dell’Oppresso e infine il giorno successivo sarà Don Mario Vincoli, Segretario nazionale di Missio Ragazzi, a prendere la parola per le conclusioni e per re le fila di un progetto missionario collettivo.