Sarà una riunione on line, quella in programma venerdì 5 novembre alle ore 17.30 su piattaforma Cisco Webex, per presentare gli strumenti di animazione missionaria ideati per bambini e adolescenti per l’anno pastorale 2021/2022 e per l’Avvento e il Natale, tutti realizzati sul tema della prossima Giornata Missionaria dei Ragazzi che ha per slogan “Sii il sogno di Dio”.

Ad organizzare l’incontro è il segretariato nazionale di Missio Ragazzi, che ha spedito una e-mail di invito a tutti i direttori dei Centri missionari diocesani (Cmd) chiedendo loro la partecipazione in prima persona e/o quella dell’incaricato di Missio Ragazzi della diocesi.

«Qualora – si legge nell’invito – nel vostro Centro missionario non fosse presente l’incaricato nominato, vi preghiamo di individuare una persona che ritenete attenta all’animazione dei ragazzi: un/una catechista, un/un’insegnante, un animatore o un’animatrice, che poi possa impegnarsi alla diffusione tra colleghi e collaboratori».

L’obiettivo che muove l’iniziativa, infatti, è riuscire a far sì che l’animazione e la formazione missionaria entrino in modo trasversale nelle diverse realtà ecclesiali che hanno a che fare con l’educazione alla fede dei più piccoli: catechismo, Azione Cattolica, Agesci, ecc.

Per questo viene chiesto ai Centri missionari di far conoscere gli strumenti di animazione missionaria realizzati, a quante più persone e associazioni possibili nella propria diocesi.

In concreto verranno presentati:

  • L’itinerario annuale 2021/2022 di animazione missionaria “Sii il sogno di Dio”;
  • I “Cercatori della Stella”, gioco formativo per il tempo di Avvento e di Natale;
  • “Il Sogno di un mondo da SCARTARE”, Novena di Natale dei Ragazzi Missionari;
  • Il materiale di animazione della Giornata Missionaria dei Ragazzi 2022.

 

Per partecipare occorre cliccare qui e compilare la scheda entro venerdì alle ore 13.00

Nel pomeriggio di venerdì gli iscritti riceveranno tramite e-mail il link per accedere alla riunione on line.

Per maggiori info:

Missio Ragazzi tel. 06/66502644; e-mail: ragazzi@missioitalia.it