Nel tardo pomeriggio di oggi – martedì 16 dicembre 2025 – Missio Ragazzi sarà ospite di Radio InBlu e di TV2000 nel programma “In Cammino”.
Si parlerà di Giornata Missionaria Mondiale dei Ragazzi (GMMR), l’appuntamento in calendario nella solennità dell’Epifania (6 gennaio), che vede protagonisti della missione universale della Chiesa i più piccoli. Come? Con due semplici impegni: la preghiera e la solidarietà per i coetanei più in difficoltà.
Nel programma radiofonico e televisivo “In Cammino”, ospite del conduttore Enrico Selleri, Floriana Moschitta di Missio Ragazzi illustrerà il significo speciale della GMMR 2026 e descriverà la nascita e la storia dell’Opera della Santa Infanzia, oggi Pontificia, di cui Missio Ragazzi è espressione nella Chiesa italiana.
Durante la trasmissione tv è previsto un collegamento dalla Parrocchia di Sant’Alessandro e san Giovanni Battista in Viadanica (diocesi di Bergamo), dove è attivo uno storico gruppo di ragazzi missionari molto vivaci. Saranno presenti Issa e Marta, guidati dall’animatrice Natalina. I due ragazzi racconteranno la loro storia: Issa, musulmano, si è avvicinato in parrocchia e adesso fa dei piccoli servizi alla mensa dei poveri, proprio a seguito dell’esperienza vissuta annualmente, sin da piccolo, con la Giornata Missionaria Mondiale dei Ragazzi durante la quale è stato coinvolto nelle varie attività di animazione e servizio previste dopo i momenti di preghiera; Marta, anche lei cresciuta tra i “ragazzi missionari” di Viadanica, ha sentito di voler fare un’esperienza missionaria che racconterà durante il collegamento televisivo.
Nella trasmissione tv andrà in onda anche un servizio registrato a Carini (diocesi di Monreale) nella Parrocchia Sacro Cuore: verrà intervistata Rosi Russo, animatrice del gruppo di ragazzi missionari.
Appuntamento dalle 18.40 alle 19.00 su Radio InBlu per la diretta radiofonica e dalle 19.30 alle 20.00 su TV2000 per la diretta televisiva.
Vi aspettiamo!