Sei un giovane dai 18 ai 30 anni e vuoi fare un’esperienza di missione nel Sud del mondo?

Missio Giovani ti offre questa possibilità: precisamente in Guinea Bissau, dal 6 al 27 agosto 2024.

Il gruppo dei partenti sarà composto da 20 persone e trascorrerà i primi due giorni insieme, per approfondire la cultura del Paese africano e apprendere lo stile dello “stare” nella terra che ospita. Dal terzo giorno il gruppo si dividerà in piccole unità composte da 3-5 partecipanti, a ciascuna delle quali verrà assegnata una missione da raggiungere: lì verranno trascorsi 14 giorni al fianco dei missionari che operano in quella realtà, condividendo con loro i momenti della vita quotidiana, seguendoli e aiutandoli nelle varie attività. Al termine dell’esperienza, il gruppo completo si ritroverà per gli ultimi tre giorni con l’obiettivo di rielaborare e condividere quanto vissuto.

Il costo dell’esperienza missionaria è di 1.500 euro e comprende i voli di andata e ritorno, vitto e alloggio, spostamenti interni, assicurazione sanitaria. Per la Guinea Bissau è necessario il visto d’ingresso (costo previsto 70 euro).

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 maggio 2024.

Sin da ora il segretariato di Missio Giovani ricorda che è richiesta la partecipazione obbligatoria a tre incontri preparatori on line e ad una giornata di formazione in presenza, alla vigilia della partenza.

Per info: giovani@missioitalia.it oppure tel. 06.66 502 645