Il nuovo Itinerario 2019/2020 di Formazione e Animazione Missionaria che propone Missio Ragazzi a tutti gli animatori di bambini dai 6 ai 14 anni, offre una serie di strumenti per raggiungere un obiettivo: riscoprire il proprio Battesimo e di conseguenza percepirsi Inviati o con il termine tanto utilizzato da Papa Francesco “Discepoli Missionari”.

Vi proponiamo otto schede: cinque per un percorso da sviluppare durante i tempi liturgici e tre schede “Extra” con contenuti specifici sul Battesimo, sull’Animazione del Mese Missionario Straordinario e sulla Scuola dei quattro Pilastri dei Ragazzi Missionari (Annuncio, Preghiera, Condivisione e Fraternità).

Le prime due Schede EXTRA “Battezzati E’ Inviati” e “Proposta Missio Ragazzi per il Mese Missionario Straordinario” sono già consultabili.
Le cinque schede che seguono il tempo liturgico saranno disponibili da Settembre!
Per ulteriori informazioni sul sussidio sfoglia la Nota di Metodo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ricordiamo che le proposte di Missio Ragazzi sono pensate come compendi a percorsi di iniziazione cristiana o ad altri percorsi già strutturati (ACR, Scout, Araldini, ecc): ogni proposta si può inserire in tutti i percorsi pastorali, sia a livello ecclesiale che in altro ambito di aggregazione di bambini e ragazzi.