L’appuntamento è per le ore 19 di ogni giorno, da oggi – lunedì 30 agosto – fino al 30 settembre. A darlo è Missio Ragazzi a tutti i bambini, adolescenti e rispettive famiglie che vogliono prendere a cuore l’invito di papa Francesco a pregare per il popolo afghano e per Haiti colpita, ancora una volta, da una violenta scossa di terremoto che ha provocato molte vittime ed aggravato una situazione economica e sociale già drammatica.

Ma pregare allarga il cuore e l’iniziativa ideata dal Segretariato di Missio Ragazzi si estende: “In preghiera per il mondo”, infatti, accogliendo l’invito del papa, invita a pregare per questa fase delicata della storia dell’umanità, condividendo sui propri canali social un’intenzione ogni giorno diversa, e la recita di una decina del rosario.

Un’iniziativa che permetterà di unirsi spiritualmente alle popolazioni duramente provate da guerre, ingiustizie e catastrofi naturali. D’altronde, più volte nel suo ministero papa Francesco ha ricordato che «il cuore della missione della Chiesa è la preghiera».

Da oggi, quindi, alle ore 19, appuntamento sui canali social di Missio Ragazzi. Come segno di adesione, si chiede di lasciare un cuore sullo stato di Facebook o sulle storie Instagram su cui verranno pubblicate le diverse intenzioni di preghiera, di giorno in giorno.