Con la I domenica di avvento, inizia il viaggio dei Cercatori della Stella.
In questa pagina trovate gli impegni proposti per le caselle speciali Web, pubblicati di settimana in settimana, secondo il calendario proposto dal gioco.

26 dicembre domenica: “In Ascolto del Testimone” 1 Gv 3, 1-2. 21-24
CLICCA QUI
per scoprire qual è il testimone che ti parla di Gesù e quale messaggio vuole darti attraverso uno dei suoi scritti.

28 dicembre – martedì: “Io racconto a te!”
Si avvicina la vigilia di Capodanno e a casa tutti sono un po’ più liberi. Perché non approfittarne per fare una piccola ricerca su un dolce tipico di questo periodo? Naturalmente, poi, devi passare all’azione (come si fa pure in missione!) e prepararlo insieme ai tuoi cari, in un’atmosfera di allegria e di dolcezza. Prima di mangiarlo, non dimenticare di dare la ricetta alla tua amica e di inviare la foto a ragazzi@missioitalia.it.

30 dicembre – giovedì: “Regali dal mondo” la Maglietta “tie-dye”!
Regala una Maglietta “tie-dye” fatta con le tue mani.
In Africa, è tipico utilizzare tessuti colorati con diverse tecniche di pittura; una delle più diffuse è il Batik (il tessuto grezzo viene colorato in alcune parti con la colata di cera). Quella che vi proponiamo noi è una tecnica molto più semplice: il “tie-dye”, che significa “tingere a nodi”. È una pratica molto diffusa dal risultato sorprendente. Scopri sui nostri canali social come realizzarne una. Non preoccupatevi, non sarà difficile seguendo il tutorial realizzato per voi dai giovani della Parrocchia di “San Lino Papa” a Roma.

 

 

1 gennaio – sabato: “In Ascolto del Testimone” Ef 1, 3-6. 15-18
CLICCA QUI
per scoprire qual è il testimone che ti parla di Gesù e quale messaggio vuole darti attraverso uno dei suoi scritti.

2 gennaio – domenica: “Io racconto a te!”
La scuola è ancora chiusa e in questi giorni di festa c’è tanta voglia di divertirsi, di stare insieme. In Italia, per esempio, capita spesso di organizzare delle belle tombolate in famiglia, con amici e anche in parrocchia. Prova ad organizzare tu una tombolata in cui, invece di vincere, si dona. Spiega ai tuoi amici e a ragazzi@missioitalia.it che cosa ti sei inventato.

5 gennaio – mercoledì: “Regali dal mondo” l’Acchiappasogni!
Regala un “Acchiappasogni” fatto con le tue mani.
L’acchiappasogni è uno strumento spesso associato agli indigeni del Nord America, soprattutto alle tribù Cheyenne e Lakota. Nelle tribù indiane e americane, esso veniva posto fuori dalle tende come segnale per informare i visitatori del villaggio riguardo alla professione praticata da chi abitava nella tenda (es. uomo di medicina, guerriero, cacciatore, ecc.). Dopo l’invasione delle Americhe, il significato dell’acchiappasogni fu reinterpretato nella cultura occidentale, divenendo un oggetto che serviva ad allontanare i brutti sogni. Si dice che venisse donato alla nascita a ogni bambino, che lo conservava per tutta la vita. Scopri sui nostri canali social come realizzarne uno. Non preoccupatevi, non sarà difficile seguendo il tutorial realizzato per voi da Matilde Valoroso e la sua mamma Marianna da Palermo.

 

 

CASELLE WEB I SETTIMANA D’AVVENTO

CASELLE WEB II SETTIMANA D’AVVENTO

CASELLE WEB III SETTIMANA D’AVVENTO