Non è mai troppo presto per impegnarsi negli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, definiti nel 2015 dalle Nazioni Unite con lo scopo di trasformare il mondo, rendendolo più giusto, più bello, insomma, più abitabile per tutti. Ad oggi sono passati cinque anni da quella data e ne sono rimasti solo dieci per vincere la partita. E il numero di giugno de IL PONTE D’ORO, mensile per ragazzi missionari, dal titolo “10 anni per fare gol” invita ciascun giovane lettore a fare la propria parte.

Come? Per scoprirlo, leggi il dossier.

Tra i tanti contenuti, ricordiamo il “Viaggio in” Brasile tra i bambini Pankararu, popolazione indigena del Nord-est insieme alla quale vive don Alberto Reani, sacerdote fidei donum della diocesi di Verona.

Anche i fumetti meritano una full immersion: presentano la vita di Carlo Urbani, medico che ha donato la vita per i poveri e nel 2003 è rimasto vittima della Sars, virus che egli stesso ha contribuito ad identificare e parente del SARS-CoV-2, responsabile dell’attuale pandemia.

In questa primavera-estate senza scuola, regala l’abbonamento alla rivista ad un bambino: sarà un dono gradito, oltre che assolutamente economico.

Puoi effettuare un abbonamento cliccando qui.

 

SOMMARIO

Editoriale – Mani vuote, bocca piena

Kabàka, l’amico dotto – Le mascherine di Stella

Giramondo

Viaggio in… – Brasile

Dossier – 10 anni per fare gol

Intervista (im)possibile – I ragazzi di strada di Nairobi

Dove è nata la missione – Prelibatezze sulla tavola dei cristiani

Passi di oggi… – Un futuro pieno di speranza

…sulle orme di ieri – Carlo Urbani

Fuorisacco – Com’è diverso il lockdown!

Click alla Parola

Scaffale – All’ombra delle piramidi dei Maya

Facendo si impara

Pianeta MISSIO RAGAZZI n. 06/2020