Data / Ora
Date(s) - 03/10/2023
0:00

Categorie


Triduo di preghiera missionario diocesano:

03/10/2023: 1^ serata, località Ferrandina, Parrocchia S. Maria della Croce (Chiesa Madre)
Giungeranno in Chiesa Madre di Ferrandina le reliquie di S. Giustino de Jacobis (1800-1860) da S. Fele, missionario vincenziano, vescovo, “padre della chiesa di Etiopia”, morto di sfinimento nella zona più torrida dell’Eritrea, presso Zulad. “Ha un solo torto, quello d’essere troppo poco conosciuto”, disse papa Paolo VI durante la cerimonia di canonizzazione nel 1975.
Lo conosceremo grazie alla presentazione che durante la veglia di preghiera farà don Michele del Cogliano, direttore CMD di Melfi.
La veglia di preghiera ha per tema “Cuori ardenti”, in linea con il messaggio di papa per la Giornata missionaria di quest’anno.

 

10/10/2023: 2^ serata, località Bernalda, Parrocchia Mater Ecclesiae
Veglia di preghiera sul tema “Occhi aperti“, in linea con il titolo del messaggio di papa Francesco per la Giornata missionaria mondiale.
Nella veglia vi sarà la testimonianza della famiglia missionaria potentina Màttera (cammino neocatecumenale)

 

18/10/2023: 3^ serata, località Matera, Parrocchia Cattedrale
Terza ed ultima serata di preghiera diocesana, presieduta dall’Arcivescovo di Matera-Irsina S.E. Rev.ma Mons. Antonio G. Caiazzo.
Il tema di questo appuntamento è “Piedi in cammino” e ascolteremo la testimonianza dei  religiosi della comunità missionaria di Villaregia. Durante la veglia verrà dato il Mandato ai religiosi entranti/uscenti e agli operatori dell’evangelizzazione in loco.

Mappa non disponibile