Nell’estate 2026, con Missio Giovani si parte per le Filippine, dal 25 luglio al 19 agosto.
L’esperienza è così strutturata:
- Tutto il gruppo di 20 giovani trascorrerà insieme i primi giorni per apprendere lo stile dello “stare” e introdursi alla cultura, alla storia e al contesto del Paese;
- Dopo questi giorni di formazione e ambientamento, il gruppo verrà diviso in piccole unità composte ciascuna da 4/5 partecipanti cui verrà assegnata una destinazione dove trascorrerà i successivi 15 giorni al fianco dei missionari che operano in quella realtà, condividendo i momenti della vita quotidiana, seguendoli e aiutandoli nelle loro attività;
- Negli ultimi tre giorni il gruppo si ritroverà insieme per rielaborare e condividere quanto vissuto e vivere insieme un’esperienza culturale e naturalistica per conoscere il Paese che li ospita.
Ai partecipanti è richiesto un weekend di formazione obbligatorio organizzato da noi. La data e il luogo sarà fissata non appena raggiunto il numero dei partecipanti.
È opportuno che durante l’anno, prima della partenza ma anche successivamente, ci sia un impegno da parte dei giovani nelle proprie realtà di appartenenza. Il viaggio non deve essere semplicemente un’esperienza da vivere in estate ma parte di un cammino personale, di crescita umana e spirituale.
L’età dei partecipanti va dai 18 ai 30 anni e la priorità è data a chi è alla prima esperienza di missione.
Il costo dell’esperienza è di € 1.500 e comprende il volo A/R, vitto e alloggio, spostamenti interni, assicurazione sanitaria e il weekend di formazione.
Le iscrizioni sono aperte fino al 12 aprile 2026.
Compila la scheda cliccando qui per effettuare la pre-iscrizione. Successivamente verrai ricontattato per un colloquio conoscitivo online dove ti racconteremo tutti i dettagli e avrai conferma della partecipazione all’esperienza.
Per info scrivi a giovani@missioitalia.it oppure chiama 06.66 502 645