No al «si salvi chi può», siamo Fratelli tuttiè il titolo del primo di sei incontri online gratuiti, con altrettanti autori, promossi dalla Editrice EMI.

Il ciclo si apre stasera, 15 gennaio, con un intervento del cardinal Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna, autore di vari volumi editi dalla Emi, tra cui “Non siamo soli”.

Per partecipare è necessario collegarsi al sito della casa editrice, cliccando qui.

Le conferenze on-line proseguono il 19 gennaio con un incontro in diretta con Nicoletta Dentico, giornalista ed attivista esperta di salute internazionale, e autrice del testo: “Ricchi e Buoni”, sui danni della filantropia internazionale.

Stavolta l’incontro è promosso dalla Libreria Bonturi di San Bonifacio (Verona) e trasmesso attraverso la sua pagina Facebook.

Si prosegue il 20 gennaio con il vaticanista Paolo Rodari: Gli 8 anni di Papa Francesco: sfide e snodi di un pontificato è il titolo dell’incontro.

Il 25 gennaio è la volta di Francesco Gesualdi: «Questa economia uccide». Spunti per un altro mondo possibile è il titolo dell’incontro;  Il 3 febbraio si parla di “Nuove parabole per questo tempo” con il cardinal José Tolentino Mendonça, archivista e bibliotecario di Santa Romana Chiesa.

Ed infine il 12 febbraio si parlerà di “Querida Amazonia” un anno dopo: eredità e prospettive, con Lucia Capuzzi, inviata di Avvenire ed esperta di Sudamerica.