Don Valerio Bersano è il nuovo Segretario nazionale di tre delle quattro Opere delle POM. Si tratta dell’Opera per la Propagazione della Fede, di quella della Santa Infanzia (meglio conosciuta come Missio Ragazzi) e della Pontificia Unione Missionaria.

Don Valerio è un profondo conoscitore della Fondazione Missio (che in Italia rappresenta le POM) avendo già in passato ricoperto l’incarico di Segretario nazionale dell’Opera per la Propagazione della Fede dal 2010 al 2015. Inoltre, dal 2007 al 2010, aveva svolto l’incarico di Aiutante di studio dell’Ufficio Nazionale della Cooperazione Missionaria tra le Chiese. Sacerdote della diocesi Alessandria, nato a Felizzano (Al) il 14 settembre 1968, ha ricevuto l’ordinazione presbiterale nel 1995. I suoi nuovi incarichi sono stati formalmente ufficializzati al termine della Presidenza della fondazione Missio, lo scorso mercoledì 25 novembre.

La direzione della fondazione Missio, augurando il benvenuto a don Valerio, coglie l’occasione per confermare il proprio impegno nell’animazione missionaria a servizio della Chiesa Italiana.