Anche quest’anno è in programma l’incontro di formazione per gli animatori missionari e gli educatori alla fede interessati alla mondialità.

E’ il Convegno nazionale Missio Ragazzi, appuntamento annuale per incaricati diocesani della Pontificia Opera Infanzia Missionaria ma aperto a tutti gli educatori di ragazzi dai 6 ai 14 anni che desiderano partecipare (catechisti, animatori di gruppi parrocchiali, insegnanti di religione, capi scout, ecc.).

L’edizione 2024 si svolge a Roma presso la Casa di Ospitalità Bakhita in Via della Stazione di Ottavia nel primo week-end di marzo (1-3 marzo 2024).

Il titolo del Convegno ricalca il tema della prossima Giornata Missionaria Mondiale: “Andate e invitate al banchetto tutti”, esortazione del Vangelo di Matteo, al capitolo 22, versetto 9.

Dalla direzione nazionale di Missio non è ancora stato scelto lo slogan definitivo per la Giornata Missionaria Mondiale 2024, ma questo è il tema indicato da papa Francesco.

Il programma del Convegno è ancora in fase di completamento. Prevede tre giorni all’insegna della spiritualità e formazione missionaria, ma anche della condivisione e del comune desiderio di fare “rete” tra i partecipanti. E, come sempre, non mancheranno momenti di festa e allegria.

In attesa che venga ultimato il programma definitivo del Convegno, è possibile iscriversi cliccando qui.

Si ricorda sin da ora che le iscrizioni chiudono il 19 febbraio 2024.