Il Centro Missionario Diocesano di Fiesole, organizza un Corso di Formazione Missionaria – “Non amiamo a parole, ma con i fatti” –  da febbraio a maggio 2018.

Il Corso prende spunto dalle parole di Papa Francesco :

l’amore non ammette alibi: chi intende amare come Gesù ha amato, deve fare proprio il suo esempio; soprattutto quando si è chiamati ad amare i poveri.

Si rivolge sia a coloro che vorranno partecipare ad un’esperienza di missione nell’estate 2018, che a tutti i giovani e gli adulti che sono interessati ad un cammino di formazione missionaria.

Ad ogni incontro – sono 12 in tutto (qui trovi il calendario completo degli incontri) – sarà presente un testimone che rifletterà in modo concreto sul tema scelto.

Dopo un primo incontro di presentazione il 21 febbraio alle 21.00, si entra nel vivo dell’iniziativa il 27 febbraio prossimo, sempre alla stessa ora, con la testimonianza di Alex Zappalà, ex segretario nazionale di Missio Giovani. Sergio Dainotti sarà il relatore dell’incontro del 7 marzo, mentre Donata Frigerio, che parlerà di nuovi stili di vita e del commercio di minerali clandestini.

Monsignor Mario Meini, vescovo di Fiesole, il 20 aprile guiderà una veglia di preghiera, con la benedizione dei partenti in missione.

Per informazioni rivolgersi a:

Paolo Turini, 320 9122235
Giusy Toscano, 393 0597204
Filippo Forni, 3332503135

email: fiesolemissio@gmail.com