Ci si può divertire – imparando! – in famiglia, con gli amici o nel gruppo di catechesi.

Basta procurarsi il tabellone dei “Cercatori della Stella” e le regole che descrivono il funzionamento del gioco-percorso.

La proposta consiste in un nuovo strumento, realizzato da Missio Ragazzi per il periodo di Avvento e Natale, che suggerisce ai più piccoli impegni quotidiani da vivere dal 28 novembre al 6 gennaio, Giornata Missionaria dei Ragazzi.

In linea con il tema pastorale dell’anno 2021/2022 “Sii il Sogno di Dio”, questo nuovo percorso guida i ragazzi attraverso i cinque continenti, verso l’incontro con alcuni “testimoni” della Parola che aiutano nel cammino di spiritualità personale: un modo per impegnarsi a realizzare un tassello del mondo sognato da Dio, l’accoglienza.

Durante il viaggio intorno al mondo, i bambini faranno conoscenza con i coetanei di altri continenti: racconteranno le proprie tradizioni e ascolteranno curiosità tipiche dei vari Paesi. Non mancherà la preghiera e anche la manualità, visto che in questo percorso i ragazzi si cimenteranno nel realizzare dei regali dal mondo, da donare alle persone care.

Guarda lo spot!

 

Per ordinare i “Cercatori della Stella”, scrivi a ragazzi@missioitalia.it o telefona allo 06/66502644.