Don Michele Autuoro passa il testimone a Don Giuseppe Pizzoli della diocesi di Verona, nominato direttore dell’ Ufficio Nazionale per la cooperazione missionaria tra le Chiese dal Consiglio Permanente della Conferenza Episcopale Italiana. Nato il 31 agosto 1959 a Bovolone (VR), don Pizzoli ha una lunga esperienza in campo missionario. Ordinato sacerdote il 9 giugno 1984, ha svolto servizio di vicario parrocchiale presso San Pancrazio al Porto dal 1984 al 1989, anno in cui ha ricevuto l’incarico di vicerettore del Seminario minore di Verona presso cui è rimasto fino al 1991.

Successivamente è stato vicario parrocchiale nella parrocchia di San Massimo a Verona e nel 1993 è partito come missionario fidei donum in Brasile, a João Pessoa, capitale dello Stato di Paraiba, dove è rimasto per dieci anni fino al 2003. Al rientro in Italia è stato parroco presso la parrocchia di Santa Maria Assunta e nel 2007 ha assunto la guida del Centro Missionario di Verona. Nel 2013 si è aperta una nuova stagione missionaria con l’impegno presso la missione diocesana di Bafatà in Guinea Bissau.

L’importante incarico che gli viene conferito oggi apre un nuovo orizzonte missionario. Nel ringraziare don Michele Autuoro per il generoso e dinamico servizio portato a termine in nome dell’evangelizzazione “ad gentes”, i dipendenti della Fondazione Missio, il direttore e la redazione delle riviste “Popoli e Missione” e “Il Ponte d’oro”, salutano l’arrivo di don Giuseppe Pizzoli, augurando al nuovo responsabile dell’ Ufficio Nazionale per la cooperazione missionaria tra le Chiese anni di fruttuoso e proficuo servizio alla missione.