Care Amiche e Amici missionari,

prima della pausa estiva che ci vedrà assorti nei vari impegni parrocchiali e diocesani, vi raggiungo per comunicarvi l’appuntamento annuale dell’Assemblea nazionale  Missio Giovani che si terrà nei giorni 14 e 15 settembre a Roma, presso Casa San Juan de Ávila – Via di Torre Rossa, 2.

Ritrovarsi all’inizio dell’anno pastorale, a ridosso del Mese Missionario Straordinario e del Sinodo sull’Amazzonia, ci permetterà di motivare il nostro servizio di animazione nell’inquadrare bene il percorso di animazione per l’anno 2019-2020. Il tema dell’ottobre “Battezzati e inviati” sarà il tema stesso dell’Assemblea.

In questa circostanza sarà rilevante il lavoro istituzionale inerente la struttura di Missio Giovani e la sua conformazione. Pertanto vi chiedo di inviare i referenti dei giovani missionari delle vostre diocesi e regioni: qualora non fossero ancora presenti nelle vostre diocesi uno – due giovani, responsabili dell’animazione missionaria e interlocutori della Segreteria nazionale, vi invito a nominarli e segnalarlo in tempi brevi.

Per favorire una buona organizzazione dell’incontro inviare le iscrizioni all’Assemblea entro il 18 Agosto 2019 scrivendo a giovani@missioitalia.it o contattandoci al numero 06 66 50 2 645.

Vi auguro una buona estate, tempo di svago e meritato riposo.

Giovanni Rocca
Segretario Nazionale Missio Giovani

ISCRIZIONE ONLINE

 

INDICAZIONI LOGISTICHE
L’Assemblea avrà inizio alle ore 10:00 di sabato 14 Settembre e si concluderà col pranzo del giorno seguente. Il contributo di partecipazione è di € 70 a persona. Qualora si avesse la necessità di raggiungere Roma la sera del 13 è possibile pernottare nella struttura con un contributo aggiuntivo di € 30,00 (cena esclusa).