Sono aperte le iscrizioni al Convegno Nazionale Missio Ragazzi, che si svolgerà in modalità on-line il 5 e 6 marzo 2021 sulla piattaforma Cisco Webex.

Fin dal titolo, “Di me sarete testimoni fino ai confini della terra” (Atti 1,8), appare chiaro il messaggio: Testimonianza e profezia” sono due parole chiave attorno alle quali stavolta ruota il tema dell’appuntamento annuale.

«Sappiamo che l’impegno missionario coinvolge tutti i battezzati di tutte le età. Per questo – dicono dal Segretariato di Missio Ragazzi – pensiamo che il convegno possa essere seguito da un gran numero di persone, fra sacerdoti e religiose/i, catechisti, animatori ed educatori delle varie associazioni e movimenti ecclesiali».

In quest’ottica è fondamentale che anche i ragazzi imparino a sentirsi protagonisti dell’annuncio, consapevoli che per «costruire il Regno di Dio occorre mettersi tutti all’opera, ognuno nel suo piccolo».

A guidare l’iniziativa del meeting dei ragazzi sarà don Valerio Bersano, segretario di Missio Ragazzi, al suo primo incontro nazionale come responsabile, poichè nel 2020 la pandemia aveva costretto ad annullare l’appuntamento.

Non mancherà la presenza di don Giuseppe Pizzoli, direttore della Fondazione Missio e dell’Ufficio CEI di cooperazione missionaria tra le Chiese.

Tra i relatori, don Marco Ghiazza, assistente centrale dell’Azione Cattolica Ragazzi (Acr): un segno anche per i referenti diocesani di Missio Ragazzi, che da anni cercano di stimolare e costruire a livello locale un’interazione e una collaborazione con le realtà ecclesiali più incisive e presenti nel mondo dell’infanzia.

Realizzare il convegno in video conferenza consente di ampliare il numero dei partecipanti e pertanto quest’anno vogliamo rivolgere l’invito a tutte le figure educative dei ragazzi dai 6 ai 14 anni come gli incaricati Missio Ragazzi, i catechisti, gli animatori, gli insegnanti di religione e non ultimo i genitori.

Tra i relatori:

• don Valentino Bulgarelli – direttore dell’Ufficio Catechistico Nazionale

• don Luca Meacci – assistente ecclesiastico Agesci e formatore

 I collegamenti saranno:

Venerdì 5 marzo dalle ore 18 alle ore 19.30

Sabato 6 marzo mattina dalle 09.30 alle ore 11.00

Sabato 6 pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00

Per iscriversi cliccare qui

 

E’ prevista una quota di partecipazione di 10 € da versare nelle seguenti modalità:

Pagamento online con Carta di Credito o Pay Pal cliccando il link di seguito: https://fundfacility.it/missio/sostieni

BONIFICO BANCARIO:
Missio – Pontificie Opere Missionarie
IT 03 N 05018 03200 000011155116

BOLLETTINO POSTALE
Missio – Pontificia O. Infanzia Missionaria -Via Aurelia 796 – 00165 Roma
Conto corrente postale n° 63062632

Ricevuta del versamento va comunicata a ragazzi@missioitalia.it.

Per ulteriori informazioni 06 66 502 644