La diocesi di Kwito-Bié, al centro dell’Angola, conta circa un milione di battezzati su un totale di 1.630.000 abitanti.
La congregazione delle Suore Consolatrici di Gesù sommo ed eterno sacerdote, nata proprio qui, abbonda di giovani vocazioni, ma l’attuale casa non riesce più ad accogliere le aspiranti novizie, oltre ad avere bisogno di opere di ristrutturazione.
Il progetto, che la diocesi ha presentato alle Pontificie Opere Missionarie internazionali affinché venga sostenuto, consiste nella ristrutturazione di alcune parti della casa che attualmente ospita le novizie e nella costruzione di altre due camerate con i bagni interni.
Permettere alle giovani aspiranti suore di abitare in una casa accogliente incoraggia le vocazioni di donne che rappresentano il futuro della Chiesa locale, angolana e universale.
Il costo del progetto, che le Pontificie Opere Missionarie internazionali hanno affidato alla direzione nazionale italiana (rappresentata dalla Fondazione Missio), è di 10.000 euro.
Con le offerte raccolte in tutte le chiese italiane durante la Giornata Missionaria Mondiale celebrata domenica 19 ottobre 2025, sarà finanziato anche questo progetto, insieme a tanti altri.
Ma chiunque desideri contribuire direttamente, può DONARE cliccando qui.