Tra i progetti che la Fondazione Missio finanzierà con le offerte raccolte durante la prossima Giornata Missionaria Mondiale, in calendario per domenica 22 ottobre, c’è anche quello intitolato “Costruzione della chiesa sant’Agostino a Ulongue”.

A prima vista, per alcuni edificare un luogo di culto per una comunità cristiana può sembrare un progetto meno urgente di altri. Ma è importante sottolineare che le Pontificie Opere Missionarie sono tra i pochissimi enti che finanziano anche questo tipo di obiettivo. E spesso non avere un luogo in grado di accogliere tutti i fedeli di una stessa parrocchia penalizza molto i fedeli e il clima di comunità.

Ecco perché nella diocesi di Tete, nel Nord-Ovest del Mozambico, e precisamente nella città di Ulongue c’è l’esigenza di costruire una nuova parrocchia, che verrà intitolata a sant’Agostino e servirà una comunità di 1.500 cattolici.

La zona conta una popolazione di circa 35mila abitanti, di cui il 30% è cattolico. Qui si trovano 37 comunità rurali, ma il numero dei fedeli dell’attuale parrocchia Nostra Signora delle Grazie è in crescita e la necessità di un nuovo luogo di culto si è trasformata in un progetto la cui somma totale richiesta è di 12.000 euro.

Per approfondire il progetto n.90, clicca qui.

Chi volesse contribuire a sostenere direttamente questo progetto (n.90), può DONARE ORA cliccando qui.