Si svolgerà nei giorni 25 e 26 gennaio prossimi l’incontro nazionale di Agorà della Mondialità, presso il CUM di Verona. Agorà della mondialità è un servizio di formazione e animazione, coordinato nell’ambito della Fondazione Missio, rivolto a insegnanti, catechisti, formatori, operatori pastorali diocesani, di istituti religiosi, Ong, e a chiunque abbia a cuore la costruzione di un mondo migliore.

L’obiettivo è quello di diffondere i valori della mondialità, della missione e dell’intercultura, aiutando in questo modo bambini, ragazzi, adolescenti e giovani a crescere con il cuore aperto a 360°. L’appuntamento di fine gennaio è centrato sull’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile dell’ONU, un programma d’azione internazionale per le persone, per il pianeta e la prosperità, sottoscritto nel settembre 2015 dai governi di 193 Paesi membri dell’ONU. L’Agenda prevede 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile. L’Agorà metterà a fuoco e lavorerà sull’Obiettivo 12 che riguarda produzione e consumo responsabili.

Attraverso momenti di formazione e dinamiche laboratoriali proveremo a mettere in pratica ciò che significa assumere stili di vita consoni al rispetto della dignità umana e dell’ambiente.

Ci aiuteranno nelle due giornate di formazione alcuni membri della Rete Humanfirst – formata da persone, aziende, enti del Terzo settore e organizzazioni della società civile per la sostenibilità integrale a servizio del bene comune – e alcuni esponenti della Federazione per l’economia del bene comune in Italia – movimento internazionale nato per promuovere un modello economico nuovo, fondato sulla massimizzazione del bene comune.

Affrettatevi ad assicurarvi un posto: le iscrizioni sono aperte fino al 17 gennaio.

Per saperne di più sull’appuntamento visita il seguente link.

https://www.missioitalia.it/eventi/educazione-alla-mondialita-nelle-scuole-e-nelle-parrocchie/