E’ in programma per il 2 dicembre 2021 il secondo appuntamento dedicato agli animatori di Missio Giovani.

L’iniziativa, fissata ogni primo giovedì del mese sulla piattaforma Zoom, è fortemente voluta dalla Segreteria nazionale per mettere in dialogo chi sul territorio segue o conduce i cammini missionari giovanili.

Il primo incontro, svoltosi il 4 novembre scorso, ha permesso agli animatori di guardarsi in faccia, seppur attraverso uno schermo, presentarsi e conoscere l’itinerario Missio dedicato ai giovani per questo anno pastorale.

L’obiettivo che i presenti si sono dati fino alla prossima primavera è quello di condurre i territori (diocesi, parrocchie, associazioni giovanili e movimenti) al VI Convegno Missionario Giovanile, il Co.Mi.Gi. 2022.

L’evento, dedicato alla celebrazione dei 50 anni dalla nascita del Movimento Giovanile Missionario, sarà l’occasione di rilancio dei cammini giovanili, soprattutto dopo il periodo pandemico che ci ha tenuti forzatamente “a riposo”. Ma anche di ripartenza, in tutti i sensi: non solo per rivivere qui la bellezza dell’animazione missionaria ma anche per ripartire in missione, in terre lontane.

A Sacrofano (RM), dal 22 al 25 aprile 2022, queste le date del Convegno dei giovani, sarà presentata infatti la Convenzione giovani, il nuovo “strumento” pensato da Missio per consentire alle nuove generazioni di laici di imbarcarsi per 12 mesi a servizio della missione nel mondo.

Per concretizzare questa attenzione e fare in modo che il Co.Mi.Gi. diventi l’occasione propositiva per un impegno dei giovani nella costruzione di un futuro più equo e sostenibile, è importante mettersi in cammino già da oggi. Gli incontri mensili degli animatori si collocano in questo contesto.

Nel secondo incontro dei giovedì mensili verranno raccolti stimoli e idee dalle diverse realtà locali e diocesane, per tracciare la rotta da seguire di avvicinamento al Co.Mi.Gi.

L’appuntamento è per il 2 dicembre dalle ore 19.00 alle ore 20.00.

Qui il link per partecipare all’incontro:

https://zoom.us/j/94536169491?pwd=NTBqRHYwODAyUGhHYVd2M1pqcHBLZz09

Qui le credenziali:

ID riunione: 945 3616 9491

Passcode: 959629