E’ in programma per martedì 16 settembre 2025 il quarto incontro del percorso di animazione e formazione missionaria dal titolo “Cammini di speranza nella missione ad gentes di oggi” che ha preso il via il 25 marzo scorso.

Ideata dal Segretariato internazionale della Pontificia Unione Missionaria (PUM) in collaborazione con il Segretariato unitario di animazione missionaria SUAM Lazio, l’iniziativa è un’opportunità per vivere in modo più profondo l’Anno giubilare e in particolare per prepararsi al Giubileo del mondo missionario del 4-5 ottobre prossimi (clicca qui per maggiori info).

Gli incontri in programma si tengono in italiano presso la Basilica dei Santi Apostoli a Roma dalle 16:30 alle 18:00.

Il quarto appuntamento, quello del 16 settembre, ha per titolo “Il cammino di ridonare dignità divina a ogni persona e creatura. Cristo il Redentore-Restauratore divino e la missione dei suoi discepoli oggi”. Un tema importante e centrale nella fede.

Il programma prevede un’introduzione a cura di padre Dinh Anh Nhue Nguyen, segretario generale della PUM, varie testimonianze dal mondo da parte di missionari e missionarie comboniani (in particolare: suor Maria Rosa Venturelli e fratel Alberto Parise) e un’ultima parte dedicata alla riflessione e al confronto.

Per coloro che sono fuori Roma, c’è la possibilità di seguire on line.

Qui la locandina con le info, le date dei prossimi appuntamenti e il link per collegarsi on line e partecipare a distanza: DEF_INCONTRO 4_ITA CAMMINI DI SPERANZA