25 dicembre – domenica: “Scorgiamo la Parola nel Presepe”

“È apparsa infatti la grazia di Dio, apportatrice di salvezza per tutti gli uomini”, (Tt 2, 11-14): questa Parola è collegata al personaggio del Pastore Meravigliato che gioisce e si meraviglia davanti a Gesù Bambino.

CLICCA QUI per conoscere meglio questo personaggio, scaricare il modellino, assemblarlo e metterlo nel presepe.

 

27 dicembre – martedì: Le stelle del mondo

Dalla Namibia al Botswana, dal Madagascar all’Etiopia, i cieli tersi dell’Africa offrono un meraviglioso spettacolo di luci. In Sudafrica, c’è anche il SALT, il più grande telescopio ottico dell’emisfero australe.

Per i Tuareg, le stelle sono da sempre uno strumento indispensabile per orientarsi nel Sahara. Così come lo sono i sogni dei bambini africani, che sono un po’ simili a quelli di tutti (“Voglio fare il medico, il presidente, il pilota…”). Il problema è che quando iniziano a crescere, si scontrano con il “deserto” delle possibilità, a causa della salute debole, del rifiuto della società e delle difficoltà economiche.

 

29 dicembre – giovedì: I doni dei Magi

Realizza i “Segnalibri Natalizi”. Con la vendita di questo lavoretto potrai sostenere “i bambini orfani dell’isola di Nyimba” della diocesi di Monze in Zambia.

CLICCA QUI e scarica le istruzioni per fare il lavoretto e i dettagli del progetto in Zambia.