“Sognando l’Africa”
Valeria aveva un sogno: un sogno di nome missione, iniziato all’età di otto anni e continuamente alimentato da figure importanti nella sua vita.
Una continua ricerca di svariati modi per poter vivere e rivivere negli anni i suoi viaggi missionari, iniziando dall’Africa (Kenya) e continuando in Sud America, a Manaus, in Amazzonia.
Un cammino missionario intenso alternato tra momenti duri e altri meno, il tutto sostenuta dalla fede e dalla devozione al prossimo, con la voglia di trasmettere il senso dell’essere missione, iniziando proprio dai bambini che ad oggi segue. Condivisione e crescita anche di coppia, con Andrea, il suo attuale marito, che durante il secondo viaggio in Africa le ha chiesto di sposarlo e che da quel momento ha iniziato il cammino missionario. Una famiglia dal 2015 che sente forte la chiamata al partire e che non si arrende alle difficoltà.
Dagli occhi di Valeria traspare la gioia per ciò che ha vissuto e la sua grande fede nell’affidarsi alla volontà di nostro Signore.
Alessandra racconta Valeria, Brasile e Kenya