Sostieni i progetti della Pontificia Opera dell'Infanzia Missionaria

La Pontificia Opera dell'Infanzia Missionaria, attraverso le direzioni nazionali, raccoglie offerte per finanziare progetti di solidarietà a favore dei bambini di tutto il mondo. Si costituisce così il Fondo Universale di Solidarietà nel quale confluiscono anche le offerte raccolte per la Giornata Missionaria dei Ragazzi del 6 gennaio.

 

ESEMPI DI PROGETTI FINANZIATI DAL FONDO UNIVERSALE DI SOLIDARIETÀ DELLA
PONTIFICIA OPERA DELL'INFANZIA MISSIONARIA

CAMBOGIA, Prefettura Apostolica di BATTAMBANG

L’asilo di "Santa Teresita del Nino Jesus", offre un’educazione pre-scolare per tutti quei bimbi i cui genitori sono troppo poveri da permettersi di trovare qualcuno a cui affidare i loro piccoli. Il finanziamento ha coperto le spese relative alla manutenzione dell’asilo stesso e ha garantito ai bambini cibo, materiale scolastico, uniformi, borse e l’acquisto di nuovi mobili per la didattica.

SURINAME, Diocesi PARAMARIBO

E’ stato finanziato l’acquisto di mobili e attrezzature per i ragazzi della parrocchia. L’ultimo anno la zona è stata colpita da forti venti che hanno devastato la “clubhouse” degli scout, che accoglie i bambini per le vacanze. Per continuare a garantire lo svolgersi delle attività si è provveduto all’acquisto di tavoli, sedie, tende da campeggio, sacchi a pelo, ecc.

BENIN, Arcidiocesi di COTOUNU

Il Centro “Marie Goretti” So-Tchanhoue è situato su un lago, in una località isolata raggiungibile solo in barca. Accoglie orfani, bambini nati da matrimoni forzati che vengono abbandonati da madri bambine a loro volta vittime. Al Centro sono stati forniti: letti a castello, materiale scolastico e sanitario.

PAPUA NUOVA GUINEA, Diocesi DARU-KIUNGA

Nel Centro diocesano, una volta a settimana, si riuniscono i bambini sordi e/o muti: l’obiettivo è permettere loro di socializzare, giocare e apprendere attività di giardinaggio, artigianato e sartoria. Per questo progetto è stato finanziato l’acquisto di attrezzature sportive, macchine da cucire, audiovisivi dedicati alle loro necessità.

AZERBAIGIAN, Prefettura Apostolica  AZERBAIJAN

Il Centro Maryam Baku appartiene all'unica parrocchia in tutto il Paese. Abbiamo contribuito alla realizzazione di due campi estivi per bambini e uno per animatori e un "campo estivo" in città per coloro che non possono dormire fuori casa.

COME DONARE