E’ online il numero di settembre di Noticum, la rivista digitale della Fondazione Missio.

Su questo numero, in primo piano la celebrazione dei 50 anni dal martirio di monsignor Enrique Angelelli e dei martiri riojani che si sono celebrati a La Rioja, città dell’Ovest dell’Argentina, nell’agosto scorso.

A seguire: la presentazione del materiale di animazione per la prossima Giornata Missionaria Mondiale; l’oro insanguinato che finanzia la guerra in Sudan; il FEPP (Fondo sociale Populorum Progressio) che in Ecuador compie 56 anni.

Nelle pagine continentali: lo sviluppo nelle indagini per la morte di monsignor Osorio, vescovo in Mozambico; l’assenza di democrazia in Nicaragua; la COP 17 contro la desertificazione che si è tenuta in Mongolia; l’infinita guerra in Ucraina; i 645 milioni di persone nel mondo che soffrono la fame; la riflessione teologica di Sandro Gallazzi e AnnaMaria Rizzante; i libri e i quaderni del Cedor, il Centro di Documentazione del CUM.

Questo e altro ancora su Noticum di settembre, che puoi leggere e scaricare qui.