Data / Ora
Date(s) - 27/10/2018
0:00

Luogo
Basilica Santa Maria Maggiore

Categorie


“Ad Gentes”
E’ ispirata al Decreto Conciliare del 1965, che porta appunto lo stesso nome, l’iniziativa diocesana che l’ufficio missionario rappresenterà il prossimo 27 ottobre 2018, alle ore 20, presso la Basilica di S. Maria Maggiore in Piedimonte Matese.
E’ un primo esperimento, per sensibilizzare tutti, in particolare i giovani, allo spirito missionario e sociale, realizzato attraverso un format coinvolgente, multimediale e colorato, per una “Chiesa in uscita”.
Come un mosaico o un puzzle, si sono intrecciate ed incollate le “tessere” di alcune realtà, che hanno da tempo fatto un percorso di formazione all’impegno missionario con l’ufficio diocesano e unirle è stato il completamento del puzzle.
E così, tra un video e l’altro, intervallate dai canti affidati alla Corale “San Nicola di Bari” di Pratella, ci saranno delle interessanti testimonianze:
Sara, Irene ed Emilia, animatrici di S. Maria Maggiore, riporteranno la loro esperienza del COMIGI 2018 (Convegno Missionario Giovanile Nazionale);
Suor Mercedes Salgado racconterà com’è nata la sua vocazione in Ecuador;
e la Dott.ssa Neela Naha, medico indiano dell’Associazione Sanitaria Internazionale, ci esporrà un pò la sua vita in missione e sarà a disposizione anche per delle domande dal pubblico.
La conclusione musicale sarà mimata dai ragazzi dell’Oratorio Salesiano Don Bosco.
Vi aspettiamo numerosi, per condividere insieme un momento davvero emozionante, per una Chiesa missionaria!

Sto caricando la mappa ....