Due nuove importanti nomine ai vertici della comunicazione in Vaticano: Papa Francesco ha nominato Matteo Bruni direttore della Sala Stampa della Santa Sede, a partire dal prossimo 22 luglio.

Nato il 23 novembre 1976 a Winchester (Gran Bretagna), Matteo Bruni è laureato in Lingue e letterature straniere moderne e contemporanee nell’Università La Sapienza di Roma.

Lavora dal 2009 in Sala Stampa vaticana, dove si è occupato della gestione delle comunicazioni operative  e dal dicembre 2013 è responsabile dell’organizzazione della stampa ammessa al volo papale in occasione dei viaggi del Santo Padre.

Il suo predecessore, Alessandro Gisotti, e il collega Sergio Centofanti, sono stati invece nominati dal Papa vicedirettori della Direzione Editoriale del Dicastero per la Comunicazione.

Gisotti, nato a Roma, 45 anni è laureato in Scienze Politiche ed è gironalista professionista,  dopo un’esperienza all’Ufficio per l’Informazione delle Nazioni Unite a Roma, ha iniziato a lavorare come redattore alla Radio Vaticana nell’anno 2000.  Dal 2011 al 2016 è stato vice-caporedattore presso l’emittente pontificia.

Sergio Centofanti, nato a Napoli, 59 anni, è laureato in Lettere e giornalista professionista dal 1989. Ha iniziato l’attività giornalistica nei primi anni ’80, collaborando con varie testate, tra cui Avvenire, Famiglia Cristiana, La Discussione, Popoli e Missione. E’ entrato nella Radio Vaticana nel 1986.