Preghiera per Aleppo il 10 luglio

Il Medio Oriente è percorso sempre più da sofferenza e dolore. In particolare in questi giorni la città di Aleppo, i suoi abitanti, stanno vivendo ore drammatiche.

Finestra per il Medio oriente e la diocesi di Roma invitano tutti, il prossimo 10 luglio, ad una giornata di preghiera e digiuno per la pace e la riconciliazione ad Aleppo e in tutto il Medio Oriente.

In particolare ci si vuole idealmente unire alla giornata di preghiera comunitaria dei nostri fratelli musulmani, ancor più in questo mese di Ramadan,e ai fratelli ebrei che, come ogni venerdì sera, celebrano l’inizio dello shabbat, e si vuole unire la preghiera alla passione di Gesù.

La proposta è quella di trovare nella giornata un momento di preghiera per implorare la pace per Aleppo, per la Siria e l’Iraq. Ancora più, vi invitiamo a creare dei momenti di preghiera comunitaria (anche semplici, un rosario, un vespro, un’adorazione eucaristica) ognuno nella propria parrocchia o comunità. 

Così che possa salire forte questa preghiera al Signore.

Vi invitiamo poi a vivere anche una giornata di digiuno, ognuno secondo le proprie possibilità. Quanti organizzeranno dei momenti di preghiera comunitaria, potranno comunicarcelo se lo desiderano, così anche tramite facebook permetteremo a quante persone vorranno di unirsi all'incontro per loro più vicino.
 

COMMENTI

Non ci sono commenti per questa notizia!